Focus azioni:
Pancia piatta?
Consigli utili per essere in forma
Mettersi in forma significa tenersi bene e sviluppare quelle azioni che ti portano a sentirsi apposto sia fisicamente che mentalmente. D’altra parte un corpo in forma è anche sinonimo di buone abitudini sia alimentari che fisiche.
Ma avere la pancia piatta significa anche avere le misure giuste nei punti giusti. Per gli uomini è proprio l’addome e le maniglie dell’amore e per le donne i fianchi prevalentemente.
Un fisico è da ritersi buono quando la palestra comincia da tavola e, di certo, qui non si dice nulla di nuovo. Ecco perché alla base serve un minimo di disciplina che sviluppa, nel tempo, delle buone abitudini e, a seguire, le buone abitudini sviluppano fiducia in se stessi e un entusiasmo che scopri riflettere in un sorriso tipico di chi è in forma! Per cui partiamo:
Qual è la dieta migliore al mondo?
La dieta mediterranea, oltre ad essere l’unica dieta riconosciuta dall’OMG (Organizzazione Mondiale della Sanità) è la più corretta da seguire per stare in forma. Ma facciamo attenzione: non è detto che stare in Italia o in un Paese sul Mediterraneo significa essere nel Paese della dieta mediterranea. Difatti molti sono gli elementi di distrazione che ti allontanano dalle scelte salutari della dieta, appunto, migliore al mondo. Fast food, catene dello zucchero, grandi centri commerciali, etc… non sono di certo da sottovalutare, anzi sono i primi posti da cui stare alla larga in fatto di cibo.
Curiamo l’alimentazione per avere una pancia piatta ma se vuoi dei consigli più specifici ci sono anche soluzioni ad hoc.
-
Segreto 1 – Cura l’alimentazione
- evita alcool anche quello leggero degli aperitivi e della birra, evita bevande con gas e dolci, anche le bevande light non sono poi così light, patatine, abbatti il consumo di carboidrati fatti con farine raffinate (pasta, pane, pizza, polenta), riduci l’uso di latticini e la carne rossa.
- assumi più proteine vegetali e meno animali, preferisci i legumi, se proprio vuoi carne scegli la carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, etc…).
-
Segreto 2 – Bevi molta acqua
- l’acqua è il fondamentale vettore dei nutrienti e porta beneficio sempre. Bere tanto significa, per un adulto, consumare 1,5 / 2,5 litri di acqua al giorno. Può sembrare parecchio ai più ma si tratta di un consumo normale se preso abitudinariamente, esatto, si tratta di un’abitudine!
-
Segreto 3 – Fai (moderata) attività fisica
- A volte basta mezz’ora di esercizio al giorno per stare meglio.
Ma se il rinunciare al cibo è un problema, se bere è difficoltoso, se fare movimento è poco usuale ci sono delle soluzioni che possono essere suggerite da dei consulenti. Spesso si tratta di consigli e di ricevere un aiuto. La disciplina si impara anche solo da chi ha già ottenuto risultati e non c’è bisogno di essere scienziati per capire che la pratica e l’entusiasmo sono ingredienti fondamentali per un cambiamento.
Avere la pancia piatta si può anche con l’integrazione alimentare. Ci sono davvero tante soluzioni che ti permettono di avere rapidamente risultati e sono diverse le persone che, facendo un percorso di questo tipo, hanno scoperto
- regole di buona alimentazione,
- il beneficio di una corretta idratazione,
- l’entusiasmo che risulta dall’esercizio fisico!
D’altra parte bisogna lasciarsi consigliare da chi ne sa di più. Il maestro della vita è il tempo e l’impiego del tempo che crea la differenza!